domenica 24 luglio 2011

Non di solo "pane" vivrà l'Uomo - Il Pane degli Dei e degli Illuminati

Matteo 4:2 E, dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame. 3 E il tentatore, avvicinatosi, gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, ordina che queste pietre diventino pani». 4 Ma egli rispose: «Sta scritto: "Non di pane soltanto vivrà l'uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio"».

Giovanni 6:57 Come il Padre vivente mi ha mandato e io vivo a motivo del Padre, così chi mi mangia vivrà anch'egli a motivo di me. 58 Questo è il pane che è disceso dal cielo; non come quello che i padri mangiarono e morirono; chi mangia di questo pane vivrà in eterno».

Di cosa sta cianciando il Figliolo dell'Uomo chiamato Yeshua Ben Joseph?

Ci sta citando le scritture antiche. Si riferisce a Deuteronimio 8:3 Egli dunque t'ha umiliato, t'ha fatto provar la fame, poi t'ha nutrito di manna che tu non conoscevi e che i tuoi padri non avean mai conosciuta, per insegnarti che l'uomo non vive soltanto di pane, ma vive di tutto quello che la bocca dell'Eterno avrà ordinato.

Analizziamo la struttura della frase di Cristo. Gesù parla del futuro. A differenza dell'antico testamento che usa il verbo presente, usa il verbo "vivrà". Si riferisce ad una condizione futura. Non dimentichiamoci che il Figlio dell'Uomo era anche un Profeta, e che percepiva l'avvenire e l'evoluzione nel tempo lineare delle cose.

Gesù dice anche "vivrà L'uomo"; parla dell'uomo biologico e non dello spirito. Questa non è una pratica per l'aldilà, ma per l'aldiqua! Non è una pratica Spirituale, ma è una pratica che riguarda l'esperienza Fisica e Biologica, da incarnati insomma.

Riguardo "la bocca di Dio" dobbiamo attendere la metà degli anni 50, quando il Grande Illuinato Yogananda, creatore del Kriya Yoga, ci rivelò che la bocca di Dio equivale al Midolo allungato, quella parte antichissima della nostra struttura che ipotizziamo conservi memoria genetica e/o energetica di tutti i nostri vissuti.

 

Da sempre sappiamo che il respiro, il prana è pura energia Divina. Anche adamo fu scritto ricevette il soffio Divino dalle narici. Oggi la scienza ci suggerisce che La regolazione ed il controllo della frequenza e della profondità del respiro avvengono ad opera del centro nervoso respiratorio situato nel bulbo e precisamente nel ponte di Varolio e nel midollo allungato del tronco cerebrale. Il bulbo è composto da un centro inspiratorio e da un centro espiratorio. I neuroni del centro inspiratorio se sono stimolati producono l’inspirazione, mentre quelli del centro espiratorio in seguito ad eccitazione generano l’atto espiratorio.

E' plausibile che pertanto la "Bocca di Dio" sia il Ponte di Varolio e il Bulbo alla fine del Midollo allungato, quelle parti dove quest'ultimo si espande e si incastra all'encefalo.


Gesù dal Vangelo di Giovanni sostiene anche che "io vivo a motivo del Padre". Questo sottintende anche "sono rimasto in vita", oppure "sono sopravvissuto a 6 settimane di digiuno", grazie all'energia Divina del Padre Mio. Ed è un "pane" inteso come nutrimento che sa di eternità, che può mantenere in vita le tue cellule per sempre. Fa un distinguo fra questo tipo di Nutrimento e la Manna che sostentò gli Ebri durante la deportazione dalle terre d'Egitto.

Questo nutrimento (pane) è diverso!

Come tutti sappiamo Gesù fu condotto, dopo essere stato posseduto dallo Spirito Santo -  attratto per lui in esclusiva e per la prima volta da Giovanni - nel deserto in assenza di acqua e cibo. E' scientificamente impossibile ( oggi) che un corpo fisico possa resistere in quelle condizioni per pochi giorni. figuriamoci per 40 circa. Eppure c'è qualcosa che succede e si scatena durante il digiuno di un essere Illuminato.

"I risultati fisici e le esperienze spirituali procurati dal digiuno sono meravigliosi. Lo spirito dentro di noi si dissocia dalle richieste del corpo, mentre il corpo stesso si libera dalle abitudini materiali. Io ho appena terminato il mio trentesimo giorno di dieta e digiuno, e mi sembra un fatto naturale, come se non avessi mai mangiato in vita mia. Tutti voi, se ne siete capaci, dovreste sottoporvi a un digiuno di tre giorni; se è possibile, a un digiuno anche più lungo. Comincereste a scoprire che potete vivere senza cibo.

Il digiuno concede riposo agli organi sovraffaticati che costituiscono il macchinario del corpo, e anche alla forza vitale stessa, sollevandola dall'impegno del lavoro straordinario. Quando cessate di far sentire alla forza vitale che la sua esistenza dipende da fonti esterne - cibo, acqua, ossigeno, luce solare - essa diventa autosufficiente e indipendente.
E il fatto di alimentarsi eccessivamente per 365 giorni all'anno che crea molte forme di malattia."
Yogananda.

E' possibile pertanto che l'energia Creativa Antica e Divina che abita in Noi si risvegli in sostituzione di quel sostentamento che proverrebbe dal cibo e sopperisca ai bisogni del corpo, con pura energia. Ricordiamoci che Gesù era nel deserto e che metà della giornata era trascorsa sotto il sole magari caldo di quelle zone. Deve esserci una qualche sinergia fra l'assorbimento di luce solare e assenza di cibo. Nel caso di Gesù probabile assenza anche di acqua.

Personalmente oggi sono al 7° giorno di Digiuno. Non è stato un Digiuno TOTALE, perchè i reni hanno bisogno di acqua, pertanto è bene digiunare da cibo, ma NON DA ACQUA! Quando si digiuna avviene il caos dentro di te. La prima cosa che fa l'inconscio è schiamazzare, urlare frasi del tipo:

- Ehi! quì manca il cibooooooooo! Vai subito da McDonald e fatti fare un McChicken farcito con  Mc Nuts, doppio amburger, maionese e tomato!!! e la mente razionale in combutta con il sè superiore gli replica:

- No Ciccio, hai finito di comandare! Adesso sono io che ti tengo in pugno eh! Arrangiati!

Allora l'inconscio lancia la sua sfida e comincia a promuovere:

  •  - Mal di testa
  •  - Spossatezza
  •  - Rabbia e nervosismo
  •  - Senso di confusione mentale
  •  - Tenta la carta della Depressione.
e tu:

- Mi dispiace Ciccio, hai finito di comandare impulsivamente su di me. Io, la mente e il Mio Sé Spirituale siamo molto + forti di te! :-/

A quel punto, e passate 48 ore avviene qualcosa... l'inconscio si arrende. Fa richiesta al cervello, tramite il midollo allungato di risorse e parte l'autolisi. Il Corpo ricerca un nuovo equilibrio e attinge alle risorse dapprima Muscolari e dopo dal Grasso accumulato in tempi non sospetti.

Per evitare che l'apparato muscolare venga defraudato di elementi preziosi, fate una modestissima attività fisica, tipo danza, correre quasi a passo d'uomo e per poche centinaia di metri, passeggiate, esercizio a corpo libero, flessioni, Yoga, bici o altro. Non stancatevi però! Fate poco e riposatevi se lo sentite, senza pressioni, stress o sfoprzo eccessivo. Serve soltanto a suggerire al cervello di attingere dal Grasso e non dai muscoli, poiché anche quest'ultimi stanno chiedendo sostegno e risorse per questa leggera attività fisica. Ciò per evitare che l'apparato muscolare venga defraudato di elementi preziosi.

A quel punto scatta qualcosa e nasce un'energia di nutrimento da dentro di Voi che è certamente Divina, che vi dona tutto quello che vi occorre per sopravvivere. Provare per credere. Ma attenzione alle Avvertenze:

AVVERTENZE - ATTENZIONE
- Non è il caso di fare digiuno se la mattina dovete andare in ufficio, se continuate l'attività frenetica di sempre, e necessitate di energia immediata dagli zuccheri e dal cibo. Figli a scuola, pulizie di casa etc.
- Non fate digiuno oltre i 3 gg se non avete quei 3 - 5 kili di peso in più rispetto al vostro peso forma. Rischiate di aggredire l'apparato muscolare.
- Bevete molta acqua durante il digiuno. Anche 4 lt al gg
- Fate digiuno durante una vacanza, una settimana di riposo e se vi viene sonno nei primi 2 gg dormite. Non strafate.
- E' possibile intervallare con piccoli apporti calorici, quali succhi di frutta che se anche non sono puri, sono sempre liquidi, un cucchiaino di miele, the caldo e verde molto leggero con 1 cucchiaino di miele. E se proprio non resistete dal 4° gg in poi 1 frutto di stagione soltanto nel giorno.(non prima di 3 gg)
- Non fare Digiuno a fini dimagranti perchè alla fine li riprendereste facilmente. Il digiuno è una pratica di purificazione e di ferie per gli organio interni quali stomaco e intestini.CHIUSO PER FERIE 3 GG :D E' vero che si dimagrisce, ma non deve essere questo lo scopo, ma soltanto una logica conseguenza.
- E' utile durante il digiuno meditare, leggere libri di natura spirituale, le scritture o altro a scelta, tenendo la mente impegnata in attività logico deduttive.
- Questa storia del digiuno è per Illuminati se non vi sentite molto "Divini" e motivati Spiritualmente lasciate perdere :)

Ricapitolando:
Gesù provò un'energia, un nutrimento che anche voi potreste provare dal 3° gg di digiuno in poi, giacchè esiste un equilibrio nella natura nel rispetto della Coscienza Divina, che è basata sul principio del Nutrimento costante per tutta la creazione.

Nessun commento:

Posta un commento